Vai al contenuto

“La mia più grande ambizione, è contrastare le ingiustizie e lottare per la difesa dei diritti.”

Avv. Dalila ALATI

Dopo il diploma in ragioneria, un bel giorno torno a casa dai miei familiari con i moduli di iscrizione alla facoltà di giurisprudenza…..
Riesco a conseguire la laurea nei tempi previsti, ed ecco davanti a me la nuova sfida: il concorso per poter esercitare la professione forense.
Appena superato, ho avuto la consapevolezza di aver raggiunto un obiettivo, il primo. Ma questo è stato solo l’inizio di una nuova avventura lavorativa, personale, intellettuale.
Volevo approfondire le mie conoscenze sul diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione, decido di intraprendere un nuovo percorso di studi specializzante, frequentando un master di secondo livello, dedicando anima e corpo a quest’ultimo.
Finita questa esperienza positiva, tra una “causa” ed una “consulenza legale”, non soddisfatta e con il desiderio di poter fornire ai miei interlocutori un servizio qualitativamente migliore, intraprendo un nuovo percorso universitario.
Nel 2023, conseguo una seconda laurea in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, approfondendo con la mia tesi finale tutte le tematiche correlate al P.N.R.R.
Coinvolta come consulente legale presso il S.U.M. (Sindacato Unico dei Militare) sempre nello stesso anno mi si aprono le porte ad una, ancora più particolare e dettagliata, specializzazione a tutela delle Forze armate e Forze di polizia ad ordinamento militare.
Fondatrice e titolare di due studi, con sede rispettivamente a Catania e Pordenone, mi sento molto soddisfatta di ciò che ho raggiunto e di ciò che riesco a trasmettere ai miei clienti, ma è mia intenzione perseverare nella mia professione, con la stessa curiosità e dedizione che ad oggi mi ha contraddistinta….

“Stay tuned….”